SEO


 

Immagina di dover raggiungere la cima del monte più alto, senza imbragature o attrezzi che ti possano supportare in questa avventura.
Impossibile vero?

A questo punto, ti recheresti in un negozio specializzato (oppure sul loro e-commerce) per acquistare tutto il materiale.
Succede così anche per il tuo sito, da solo è molto improbabile che possa raggiungere le prime pagine del motore di ricerca, ma, con l’aiuto della SEO, arrivare alla vetta è possibile e difficilmente perderà questa posizione.

Per SEO si intende una tecnica, un metodo di scrittura e di costruzione di pagine web che ci permette di intercettare le domande degli utenti, attrarre traffico gratuito anziché attraverso annunci a pagamento ed essere quindi nelle prime posizioni delle pagine di ricerca. >

Non è un modo per imbrogliare o ingannare il sistema. È, semplicemente, il modo migliore per creare le pagine e per offrire una grande esperienza all’utente.

Perché per le PMI è importante fare SEO?

  • Per farsi trovare facilmente dai propri potenziali o clienti
  • Per risparmiare denaro evitando campagne a pagamento
  • Per posizionare la propria marca nel mercato di riferimento
  • Per facilitare la raccolta di contatti commerciali


Ovviamente esistono anche dei trucchi per conquistarsi il podio, pagare Google per essere tra i primi, peccato che appena si smette di pagare si torna ruzzolando a valle.
 

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679