Immagina di dover raggiungere la cima del monte più alto, senza imbragature o attrezzi che ti possano supportare in questa avventura.
Impossibile vero?
A questo punto, ti recheresti in un negozio specializzato (oppure sul loro e-commerce) per acquistare tutto il materiale.
Succede così anche per il tuo sito, da solo è molto improbabile che possa raggiungere le prime pagine del motore di ricerca, ma, con l’aiuto della SEO, arrivare alla vetta è possibile e difficilmente perderà questa posizione.
Per SEO si intende una tecnica, un metodo di scrittura e di costruzione di pagine web che ci permette di intercettare le domande degli utenti, attrarre traffico gratuito anziché attraverso annunci a pagamento ed essere quindi nelle prime posizioni delle pagine di ricerca. >
Non è un modo per imbrogliare o ingannare il sistema. È, semplicemente, il modo migliore per creare le pagine e per offrire una grande esperienza all’utente.
Perché per le PMI è importante fare SEO?
Ovviamente esistono anche dei trucchi per conquistarsi il podio, pagare Google per essere tra i primi, peccato che appena si smette di pagare si torna ruzzolando a valle.