LinkedIn è il social network professionale per eccellenza: usato da circa 16milioni di utenti
solo in Italia, è il punto di riferimento per cercare lavoro online. Creare un profilo efficace però non è semplice; dalla scelta dell’immagine del profilo alla descrizione dei lavori, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti. Quali?

1- scegliere una foto profilo professionale, meglio se in primo piano e con uno sfondo neutro e che ti rappresenti anche personalmente.

2- utilizzare il campo “descrizione” per raccontare le passioni e gli hobby che ti interessano. Non compilare questo campo equivale a “non avere niente da raccontare” e diminuisce le possibilità di essere notato dai recruiter;

3- inserire le reali esperienze lavorative nell'apposita area specificando le date di inizio e di fine dei rapporti lavorativi, il nome dell’azienda, il ruolo ricoperto e le mansioni principali.

4- accrescere il proprio network aggiungendo nuovi collegamenti e entrando in gruppi stimolanti. Avere un profilo attivo infatti aumenta le possibilità di essere notato. 


#techstyle #news #linkedin #tips