Per creare presenza online e comunicare al meglio i valori del brand, e dei suoi prodotti e servizi utilizzare una classica strategia di marketing, oggi, potrebbe non essere più abbastanza.

La maggior parte dei contenuti presenti sul web infatti sono diventati negli ultimi anni interattivi e multimediali e la loro fruizione sta diventando sempre più dinamica. É in questo contesto che si inserisce il video marketing.

Il video marketing è una tecnica di comunicazione che permette di creare contenuti di valore al fine di informare gli utenti e nutrire una relazione con loro.

Ma quali sono i vantaggi di realizzare una strategia di video marketing?

1. I contenuti video sono ideali per comunicare la brand identity e i valori dell’azienda, questo perché sfruttano il potere dell’immediatezza: infatti immagini e suoni creano insieme una vera e propria narrazione che suscita emozioni.

2. Grazie alla creazione di video è possibile entrare in contatto diretto con gli utenti generando un legame di fiducia.

3. I video generano conversioni e incidono anche sulle vendite. I contenuti video sono utilissimi per descrivere in modo dettagliato prodotti e servizi.

4. I contenuti video possono essere ottimizzati SEO e di conseguenza migliorare il posizionamento del sito web aziendale sui motori di ricerca.
 

#techstyle #news #videomarketing #video