Che la tua sia un’attività a livello locale o una multinazionale, la presenza sui social network e più in generale sul web, è fondamentale per avere maggiori opportunità di crescita.

Non basta però scegliere un canale e attivare un account o aprire un blog ma è necessario creare una strategia di content marketing efficace che si basa sulla scrittura di contenuti di qualità.

Un buon contenuto di qualità deve soddisfare le esigenze del tuo pubblico, comprendere i loro bisogni trovando un equilibrio tra intrattenimento e informazione. 

Per realizzarlo ci sono diversi elementi che possono essere presi in considerazione come:

- La capacità di comunicare correttamente il contenuto, è necessario infatti utilizzare un linguaggio corretto, privo di errori ortografici e con il giusto uso della punteggiatura e della formattazione (grassetto, corsivo, elenchi puntati). Fornire al lettore un contenuto di qualità, non significa solo essere competenti in materia, ma sviluppare un testo con un linguaggio comprensibile e offrire una lettura agevole all’utente;

- Informare creando una suggestione nel lettore, il contenuto oltre ad essere corretto dal punto di vista informativo e tecnico deve anche “emozionare” l’utente che si riconoscere e si identifica nel contenuto;

- Garantire una user experience positiva, l’utente deve trovarsi a suo agio mentre visita il sito in modo da trascorre più tempo sulla pagina. Inoltre, con la diffusione del mobile è indispensabile che le pagine web siano consultabili da smartphone e tablet.

Creare una strategia di marketing basata su queste considerazioni e su una buona SEO aiutano a migliorare il posizionamento organico, aumentano la visibilità online e portano traffico verso il tuo sito web o verso i tuoi canali social.

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