La creazione di contenuti ottimizzati è una delle attività più efficaci per migliorare il posizionamento del proprio sito web. Scrivere un articolo ottimizzato significa creare connessioni tra regole e linguaggio rendendo comprensibile il testo sia al motore di ricerca sia all'utente.

Ma accorgimenti seguire per scrivere un articolo in ottica SEO perfetto?

1) utilizzare solo contenuti di valore; è importante infatti non copiare i contenuti già presenti online ma scrivere contenuti nuovi che siano ricchi di informazioni, questo perché un contenuto di valore genera conversioni e interazioni con il pubblico.

2) Strutturare l'articolo; quando si scrivono contenuti online è necessario organizzarli in maniera chiara e semplice all'interno del sito web ad esempio dotandoli di una struttura che comprende titoli, sottotitoli e paragrafi. Più i testi saranno strutturati più i visitatori e i motori di ricerca ti troveranno online.
 
3) Ricercare le keywords; le parole chiave sono il fulcro principale della scrittura in ottica SEO questo perché permettono al motore di ricerca di posizionare in modo corretto il contenuto e inoltre perchè aiutano l’utente a capire e focalizzare il discorso. È importante non sceglierne troppe e usarle in modo coerente.

4) Utilizzare link building; i motori di ricerca apprezzano all'interno degli articoli la presenza di collegamenti di qualità. I link presenti negli articoli ottimizzati SEO devono infatti rimandare a pagine inerenti rispetto ai contenuti presenti. Anche i link che dall'esterno arrivano sulle pagine del sito web sono importanti. 

Hai già messo in pratica questi consigli?

#techstyle #news #networking #seo #tips