Per rendere un progetto coerente con le aspettative, prima di iniziare è sempre meglio aver chiaro l'obiettivo da raggiungere, il nucleo del progetto digitale per poter poi creare la giusta comunicazione.

La domanda da porsi prima di iniziare? Sicuramente “cosa dovrebbe fare il mio sito web?” e, di conseguenza, sapere che per portare valore al proprio brand è necessario avere un obiettivo SMART:
  • specific, così da capire dove far convergere i propri sforzi;
  • mesaurable, quantificando i dati e indicando in che punto ci si trova rispetto all'obiettivo finale;
  • achievable, realistico e raggiungibile, commisurato alle proprie risorse e capacità;
  • relevant, quindi domandarsi se davvero vale la pena, analizzare il rapporto costi/benefici e assicurarsi che tutto sia allineato;
  • time-based, stabilendo una tempistica e impedendo ad altre attività di ottenere una priorità sui progetti a lungo termine.
Perché avere sempre un obiettivo chiaro?
  • per migliorare il ritorno sull'investimento;
  • dare un senso alla costruzione del proprio sito web;
  • raggiungere gli altri obiettivi aziendali.
#techstyle #news #comunicazione #obiettivo #sitoweb #tips