Una delle parole con cui si può riassumere questo ultimo anno è sicuramente cambiamento: non esiste un aspetto della vita quotidiana che non sia stato influenzato dalla pandemia e, tra tutte le rivoluzioni iniziate e ancora in atto, anche la comunicazione è molto cambiata, evolvendosi e mutando i suoi obiettivi e contenuti.

A seguito dell’impennata di vendite online, causate da necessità, comodità e sicurezza, è importante per un’azienda avere la propria piattaforma di comunicazione, non dimenticando però di alimentare con la stessa cura anche gli aspetti che coinvolgono il piano fisico, oltre che quello digitale: noi di TechStyle siamo pronti a creare la soluzione su misura per te!

Quali sono i canali di comunicazione che possono aiutare un’azienda ad attrarre, connettere e ingaggiare nuovo pubblico e potenziali clienti, mantenendo sempre costante la presenza dei clienti storici? Ecco a te quattro possibili soluzioni!

1. sito web - per mostrare al tuo pubblico l’identità dell’azienda, la sua mission e la sua vision, ma anche gli elementi che la rendono unica e diversa rispetto ai competitor;

2. e-commerce - utile per potenziare il canale di vendita, continuare ad essere vicino ai propri clienti e incentivare l’audience a sfruttare la piattaforma in caso di impossibilità nel recarsi di persona a compiere l’acquisto;

3. app - per personalizzare ancora di più il tuo brand e la tua identità digitale, quindi il tuo processo di vendita, offri maggiore interattività e velocità d’azione sia per il mercato B2B che per quello B2C;

4. social media - per creare una comunicazione su misura facendo trasparire valori, servizi e caratteristiche del brand, utile soprattutto se si è impossibilitati nell’utilizzo delle tre precedenti soluzioni.

Per concludere, i pilastri per una comunicazione efficace sono: creatività e contenuti personalizzati, così da alimentare nel cliente un bisogno legato al prodotto specifico, ma anche nuovi formati e linguaggi, in modo tale da conferire maggiore efficacia al progetto; il tutto in un’ottica mobile first, strategia che ad oggi consente di catturare nuovi segmenti di pubblico.

Se anche tu vuoi realizzare la tua identità digitale e/o dare una nuova vita online alla tua attività, non esitare a contattarci!

#techstyle #sitoweb #ecommerce #app #socialmedia