Forme. Key frame. Dinamicità. Sono queste le tre parole chiave che sintetizzano la motion graphic, dunque la progettazione grafica costituita dalla combinazione di testi, immagini e simboli: il tutto corredato da tecniche di animazione.

Progettazione molto versatile, viene utilizzata all’interno dei siti web, ma anche nelle campagne ADV, nei post da pubblicare all’interno delle pagine social dei brand e per realizzare video esplicativi; insomma, tutto ciò che è statico può avere un’anima e questo porta con sé una forza comunicativa di gran lunga maggiore rispetto a un’immagine in 2D.

La motion graphic permette di enfatizzare contenuti, concept e valori aziendali, veicolandoli in maniera naturale e credibile: da non dimenticare, poi, la coerenza con il branding e il messaggio che si vuole comunicare.

Animazione è sinonimo di creatività e questo è un elemento fondamentale che, se unito e supportato da una buona strategia comunicativa, centra l’obiettivo di campagna e fornisce carattere e incisività al tuo progetto; il team di creativi digitali, dunque, deve avere le competenze necessarie per abbinare comunicazione e tecnica, quindi ideazione e creazione.

In sintesi, dunque, perché utilizzare la motion graphic?
  • dando un’impressione di azione, il contenuto riesce a catturare lo sguardo dell’utente, il quale è continuamente in cerca di qualcosa che attiri la sua attenzione, che sia particolare e diverso dal solito
  • data la pigrizia dell’audience, poi, le animazioni possono descrivere in modo sintetico il contenuto, evitando la scrittura di testi troppo lunghi
  • la motion graphic è incentivo per portare click alle call to action, aumentando la monetizzazione
Dai vita alla tua realtà e utilizza questa tecnica per suscitare ancora più interesse nel tuo pubblico!

#techstyle #news #grafica #motiongraphic