- distinguersi dalla concorrenza, dunque l’app permette di rivoluzionare la brand reputation e di farsi notare rispetto alle altre attività nello stesso settore di appartenenza, differenziandosi;
- allargare la copertura di mercato, andando a considerare target anche quel pubblico che, senza app, potrebbe andare perso;
- creare un canale di marketing diretto, portando un’interazione diretta col cliente, una personalizzazione dei messaggi e un tasso di apertura maggiore, ma a minor costo;
- creare una relazione diretta con il cliente, il quale può accedere direttamente alle informazioni base, senza intermediari, acquistando e prenotando servizi e/o prodotti;
- fornire valore ai clienti, aumentando download e clienti di ritorno;
- migliorare l’esperienza del cliente, progettando un’app veloce, semplice da utilizzare, accessibile anche senza connessione a internet e declinata appositamente per gli smartphone;
- coltivare la fedeltà del cliente, rendendo l’app visibile all’interno del cellulare dell’utente: con un tap si può aumentare l’interazione da parte del proprio pubblico.
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