
Molto spesso si tende a studiare una strategia di digital marketing che utilizzi solamente i social media più conosciuti come Facebook, Instagram e Linkedin. Negli ultimi mesi ha però avuto una forte crescita il social Pinterest arrivando a contare fino a 400 milioni di utenti.
Pinterest rappresenta un’eccezione. Infatti non è solo un social network ma anche un motore di ricerca utilizzato per trovare idee e ispirazioni: su Pinterest è possibile seguire gli aggiornamenti condivisi da altri utenti e raccogliere le immagini e i video in lavagne tematiche ordinate (board).
Ma quali sono i vantaggi di promuovere il tuo brand su questa piattaforma?
1. Rende competitiva la tua attività e ne aumenta la visibilità
Pinterest è utilizzato in particolar modo dai siti aziendali: due terzi dei pin (immagini) infatti provengono da siti web che si occupano di business. I pin inoltre rimandano direttamente alla fonte originale portando così del traffico verso il sito web e aumentando la visibilità dell’azienda online;
2. I contenuti non hanno scadenza
Su Pinterest i pin possono essere trovati e ripubblicati anche a distanza di tempo. Inoltre sono ricercabili anche dell’esterno a differenza degli altri social network;
3. Ti permette di interagire con i potenziali clienti
Conoscere il pubblico è fondamentale per costruire una strategia di marketing aziendale che funziona. Pinterest è perfetto per profilare il tuo target, conoscere i gusti e individuare i competitor che segue;
4. É importante per la tua strategia SEO
Pinterest è SEO friendly: è necessario scrivere la descrizione di profilo e immagini utilizzando le giuste parole chiave con l’obiettivo di scalare la SERP di Google.
Hai già implementato Pinterest nella tua strategia marketing?
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