Le app sono uno strumento molto importante per ogni azienda, in quanto permettono ad ogni realtà che le utilizza di creare un rapporto più stretto con i propri clienti.

Ma come creare un'applicazione capace di sfruttare al meglio le sue potenzialità e i suoi punti di forza, così da attirare sempre nuovi clienti? Quali sono gli aspetti importanti da curare nell'interfaccia di un'app?

Qualità e successo sono frutto di strategia e progetti pensati, studiati, organizzati e strutturati, in cui vengono delineati i punti chiave da seguire per la progettazione di un'interfaccia legata alle esigenze degli utenti.

1. cura del design
L'interfaccia utente determina anche la qualità della user experience, incidendo sul numero di download e sul successo dell'app mobile: per questo motivo bisogna cercare di realizzare un'interfaccia utente unica e professionale.

2. palette
La palette colori è utile per aiutare a creare un tema di colore che rifletta il marchio e/o lo stile aziendale.

3. tipografia
La tipografia serve per presentare il design e il contenuto del brand nel modo più chiaro ed efficiente possibile.

4. icone
Le icone possono simboleggiare azioni comuni, file, dispositivi e directory: semplici e immediate, rendono l'esperienza di navigazione più rapida e intuitiva.

5. bottoni
I bottoni permettono ai visitatori dell'app di compiere azioni e scelte con un solo tocco, in totale autonomia e semplicità.

6. barra di navigazione
La barra di navigazione permette all'utente di muoversi tra le destinazioni primarie in un'app, così da rendere le varie sezioni accessibili e navigabili.

TechStyle si impegna sempre a realizzare app coerenti con la realtà di riferimento, cercando di mostrare e dare spazio a tutto ciò che l'azienda vuole mostrare e che l'utente vuole vedere usufruendo di questo servizio.

#techstyle #news #app #tips