Ti sei mai domandato il perché alcune pagine web vengano sempre indicizzate per prime? SEO e user experience, fattori che aiutano nel posizionamento del proprio sito web online, crescono insieme: più sarà accattivante l’esperienza di navigazione, maggiore sarà la permanenza sulla pagina web da parte dell’utente e, quindi, più alto sarà il ranking SEO.

L’obiettivo della SEO è l’audience engagement, il coinvolgimento del pubblico, ma quali sono gli elementi che migliorano l’esperienza dell’utente?

  • architettura della pagina web
  • layout
  • dettagli, quali palette cromatica, tag e categorie

Ma anche il percorso seguito dall’utente nella fruizione ha suo peso specifico.

La parola chiave che deve guidare nella costruzione di una pagina SEO è semplicità, in questo caso in riferimento alla semplicità di navigazione tra gli elementi parte dell’interfaccia: solo così l’utente potrà rimanere più a lungo online ed essere più coinvolto nella fruizione del sito web.

Google, infatti, premia un’esperienza semplice, ma accattivante e completa, posizionando il sito web della tua azienda più in alto rispetto a quello dei competitor.

Prendendo per mano SEO e user experience, inizia la tua scalata tra i risultati di ricerca!

#techstyle #news #seo #userexperience