State of Marketing: trend e insight da un’era di cambiamento globale

09/06/2020 Tech Style

La tecnologia spinge oggi le aspettative dei clienti a nuovi livelli e in questo contesto professionisti e responsabili del marketing diventano promotori di relazioni significative ben oltre il primo acquisto.

Sulla scia della pandemia di COVID-19, gli standard di coinvolgimento dei clienti stanno cambiando ancora una volta e i marketer sono in prima linea nell'innovazione, come mostrano i dati raccolti da Salesforce nella sesta edizione della ricerca "State of Marketing".

Le aspettative e i comportamenti dei consumatori, delle imprese e della società in generale stanno cambiando con una velocità e una portata senza precedenti. I marketer sono sotto un'enorme pressione per rivedere i loro modelli organizzativi e l'uso della tecnologia, per questo l'innovazione è la priorità numero uno nel settore.

Mentre i clienti imparano una serie di "nuove norme", personalizzazione ed empatia non sono mai state così importanti. La consegna di messaggi e offerte in linea con le esigenze e le aspettative uniche di ciascun cliente richiede una profonda comprensione.

I responsabili marketing stanno cambiando il modo in cui si procurano e gestiscono i dati e stanno incrementando l'uso di tecnologie come l'intelligenza artificiale che li aiutano a sfruttarli al meglio.

Man mano che le aziende passano dalla comprensione di questa crisi alla ripresa e all'adattamento, i marketer hanno l'opportunità unica di trasformare le relazioni con i clienti in valore commerciale. Tenendo sempre più traccia di metriche come la soddisfazione del cliente, l'impegno digitale e il valore del cliente possono oggi ottenere un quadro olistico di ciò che funziona e ciò che non funziona nel customer journey.
 

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679