Web Design

Creare un sito web corporate per far decollare il business aziendale

Creare un sito web corporate per la propria azienda significa portarla a compiere un salto di qualità all'interno del mondo digitale. Si tratta infatti di uno strumento fondamentale per valorizzarne l'immagine facendo leva su diversi fattori: la filosofia operativa, l'esperienza, i prodotti e i servizi che propone alla clientela.

Creare un sito web corporate, ecco come si fa

Meglio il sito corporate è costruito, più facile sarà per imprese e studi professionali ritagliarsi uno spazio nel mercato. Questo obiettivo non è facile da conseguire. Per centrarlo è necessario affidarsi a team di  web creator qualificato capace di trovare soluzioni originali e innovative dal punto di vista tecnico, grafico e dei contenuti.

 

 

Snello e anche bello

Imprenditori e manager presentano le proprie aziende al pubblico nel corso di eventi, fiere e convention aperti al pubblico con un linguaggio tecnicamente preciso ma semplice perché sia comprensibile a tutti. Allo stesso modo, preciso ma semplice, dovrà essere anche il sito web corporate nel suo complesso. Uno spazio web creato prima di tutto pensando all'utente finale. Questi deve apprezzarne le pagine al primo impatto sia per la qualità della grafica, sia per la velocità con sui si scaricano su pc e smartphone. D'altra parte, fondamentale è la personalizzazione dei contenuti. Ogni pagina racconterà infatti la realtà aziendale in modo sintetico ma esaustivo. Dal "chi siamo" ai "prodotti", fino ai "servizi", la lettura dovrà risultare piacevole e veloce.

Video e materiale fotografico

Se i contenuti testuali del sito possono essere facilmente aggiornati e corretti dai copy-writer, ovvero i professionisti incaricati di redigere i testi possibilmente con linguaggio Seo (per un corretto posizionamento sui motori di ricerca), più difficile risulta l'aggiornamento di materiale fotografico e video indispensabili per completare il portale. Anche in questo caso l'aggettivo "qualità" è fondamentale. Immagini e filmati, infatti, devono essere all'altezza dei prodotti e dei servizi proposti dall'azienda o dallo studio professionale.

Sito web corporate, fondamentale l'aggiornamento continuo

Il sito corporate è fondamentale per lo sviluppo del business. Questa importanza però si affievolisce se una volta pubblicato, ci si dimentica di esso. Occorre dunque un'attività di continuo sviluppo svolta in collaborazione con i professionisti che lo hanno creato, affinché i contenuti, la grafica e il materiale foto-video siano sempre aggiornati alle ultime novità. I cambiamenti in materia di assetto aziendale, le innovazioni di prodotto, eventuali promozioni esclusive, iniziative e call to action ben studiate sono il propellente che permetterà al sito di collezionare ogni giorno nuove visite di potenziali clienti. E al business aziendale di decollare.

*Campo obbligatorio

*Nominativo

*Telefono

*Email