Foto e Video

Foto e video aziendali, fra shooting, still life e droni

Foto e video aziendali sono un must have imprescindibile al giorno d’oggi. Si tratta dei primi passi utili per costruire la propria brand identity. Così facendo è possibile ottenere due macro-benefici: in primis confermare la propria presenza sul mercato. Quindi portare il proprio business ad un livello superiore. Per la precisione a cosa ci riferiamo? Alla realizzazione di shooting fotografici, a riprese still life, a video istituzionali, ad interviste video e a riprese aeree realizzato avvalendosi di un drone.

 

Foto e video aziendali: approfondiamo

Con shooting fotografici in azienda si intendono scatti agli interni e agli ambienti. Ma anche ritratti dei vertici e del management. Non solo, perché l’occhio della fotocamera può arrivare, ed è utile farlo, anche ai processi produttivi e ad altre varie attività. L’ultimo step sono le foto-prodotto oppure gli still life. Adottando tutte queste opzioni sarà possibile avere a disposizione un’autentica radiografia per immagini di un’impresa.

 

 

 

A ciascuno il suo corporate movie

Discorso differente per quanto riguarda i video aziendali. Le realtà che si occupano di realizzare questa tipologia di riprese realizzeranno probabilmente una traccia istituzionale alternata ad una maggiormente creativa. Va detto che realizzare un corporate movie è uno strumento altamente efficace: si tratta di un biglietto da visita essenziale per presentarsi a clienti (acquisiti o ipotetici) e a partner commerciali.

 

Dall’intervista al drone

La video intervista aziendale rientra nel capitolo del corporate movie. Assume particolare importanza perché, chi di dovere, ci mette la faccia, andando ad evidenziare un’altra importante caratteristica della brand identity. Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più l’utilizzo dei droni. È bene assicurarsi prima che siano certificati Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) per le riprese in città. L’inserimento di riprese aeree e realizzate da una prospettiva originale nel video aziendale aumenta sicuramente il suo impatto, moltiplicandone l’efficacia.

 

Per una comunicazione univoca

Concludiamo specificando l’importanza di affidarsi a professionisti in grado di proporre l’intera categoria di prodotti descritti. Questo fa sì che la comunicazione sia univoca, dando un’immagine di professionalità all’esterno. Così facendo sarà possibile sfruttare foto e video aziendali anche in futuro per la realizzazione di cataloghi, brochure, report, siti internet, social media e parecchio altro.

*Campo obbligatorio

*Nominativo

*Telefono

*Email