Le presentazioni sono moto importanti per esplicitare, anche solo graficamente, pensieri, progetti o obiettivi futuri: nascono proprio per portare chiarezza sia nella mente di chi parla che nell'ascoltatore, il quale avrà il compito di comprendere lo studio o il progetto in questione.

Quali sono, quindi, i punti sui quali focalizzarsi e gli errori da non commettere?

Non è necessario usare molto testo: è meglio dare priorità a elementi di facile interpretazione quali foto, infografiche o icone esplicative, ma anche elenchi e illustrazioni, cercando sempre di essere chiari e permettere a immagini semplici di parlare e comunicare in modo diretto.

Rendere una presentazione interattiva, magari anche con l'aggiunta di qualche elemento animato, può essere utile e funzionale alla fruizione, coinvolgendo ancora di più lo spettatore sia in fase di meeting che in una rilettura solitaria. L'importante è non creare un disturbo durante la lettura e/o a consultazione, ma intrattenere.

Ovviamente tutto deve rispettare e adattarsi all'identità del proprio brand: logo coerente, colori adeguati ed elementi visivi che rendono il tutto fresco, efficace e memorabile.

Adesso non potrai più sbagliare nella comunicazione di un progetto!


#techstyle #news #presentazione #sitoweb #tips