Quasi tutte le aziende ormai possiedono un proprio sito web, ma quali caratteristiche deve avere per essere impattante e lasciare il segno? Ecco cinque facili consigli che possono aiutarti!

Aiutare gli utenti e far si che rimangano più tempo online, navigando tra le nostre pagine, è sicuramente un punto di partenza: per questo il sito web deve essere accattivante, capace di aumentare l'interesse del fruitore dei servizi e dei prodotti offerti dall'azienda.

Un'altra caratteristica deve essere la velocità: un sito lento può portare l'utente a scoraggiarsi, con conseguente decisione di chiudere la pagina, non navigare più tra i nostri contenuti e non tornare più a visitare il nostro sito.

Dato che la maggior parte delle ricerche oggi è effettuata tramite smartphone, sono sempre di più i siti responsive, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo dal quale si compie la navigazione; legato a questo punto, poi, è importante facilitare l'utente nella ricerca di ciò di cui ha bisogno: per questo motivo è corretto creare un sito user centred, con una UX ottimizzata che aiuti il cliente a non perdere tempo e trovare ciò di cui ha bisogno.

Ultima, ma non per importanza, la SEO, ottimizzata per permettere al proprio sito di essere facilmente raggiungibile dai motori di ricerca.

E vuoi applicare questi consigli e non sai da che parte partire, rivolgiti a noi!


#techstyle #news #sito #sitoweb #tips