GOOGLE: MAGGIORE SICUREZZA CON LA 2SV

05/07/2021 Tech Style

Per tutelare ancora di più la protezione e la sicurezza degli account dei propri utenti da intrusioni non autorizzate, il colosso del web vuole estendere e rendere obbligatoria l’autenticazione a due fattori, in lingua madre 2sv - 2 Step Verification, ma di cosa si tratta nello specifico?

Quando si cerca di accedere al proprio account Google da un dispositivo non registrato, la piattaforma chiederà all’utente di confermare la propria identità attraverso un banner che apparirà sul dispositivo mobile legato all’account.

Questo non va inteso come forma di violazione della privacy, bensì come passaggio di protezione che permette all’utente di accorgersi in tempo se un attore non autorizzato sta cercando di accedere al suo account.

A seguito dell’aumento al 300% della ricerca sulla sicurezza della propria password, Google ha affermato che attiverà di default la verifica a due fattori per coloro i quali non l’hanno attivata di propria volontà: se l’opzione è stata già attivata, invece, basterà confermare la propria scelta.

Pensa sempre alla tua sicurezza online e analizza le vulnerabilità delle tue identità digitali!

#techstyle #news #google #internet

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679