LA RIVOLUZIONE COMUNICATIVA FIRMATA COVID-19

22/06/2021 Tech Style
Una delle parole con cui si può riassumere questo ultimo anno è sicuramente cambiamento: non esiste un aspetto della vita quotidiana che non sia stato influenzato dalla pandemia e, tra tutte le rivoluzioni iniziate e ancora in atto, anche la comunicazione è molto cambiata, evolvendosi e mutando i suoi obiettivi e contenuti.

A seguito dell’impennata di vendite online, causate da necessità, comodità e sicurezza, è importante per un’azienda avere la propria piattaforma di comunicazione, non dimenticando però di alimentare con la stessa cura anche gli aspetti che coinvolgono il piano fisico, oltre che quello digitale: noi di TechStyle siamo pronti a creare la soluzione su misura per te!

Quali sono i canali di comunicazione che possono aiutare un’azienda ad attrarre, connettere e ingaggiare nuovo pubblico e potenziali clienti, mantenendo sempre costante la presenza dei clienti storici? Ecco a te quattro possibili soluzioni!

1. sito web - per mostrare al tuo pubblico l’identità dell’azienda, la sua mission e la sua vision, ma anche gli elementi che la rendono unica e diversa rispetto ai competitor;

2. e-commerce - utile per potenziare il canale di vendita, continuare ad essere vicino ai propri clienti e incentivare l’audience a sfruttare la piattaforma in caso di impossibilità nel recarsi di persona a compiere l’acquisto;

3. app - per personalizzare ancora di più il tuo brand e la tua identità digitale, quindi il tuo processo di vendita, offri maggiore interattività e velocità d’azione sia per il mercato B2B che per quello B2C;

4. social media - per creare una comunicazione su misura facendo trasparire valori, servizi e caratteristiche del brand, utile soprattutto se si è impossibilitati nell’utilizzo delle tre precedenti soluzioni.

Per concludere, i pilastri per una comunicazione efficace sono: creatività e contenuti personalizzati, così da alimentare nel cliente un bisogno legato al prodotto specifico, ma anche nuovi formati e linguaggi, in modo tale da conferire maggiore efficacia al progetto; il tutto in un’ottica mobile first, strategia che ad oggi consente di catturare nuovi segmenti di pubblico.

Se anche tu vuoi realizzare la tua identità digitale e/o dare una nuova vita online alla tua attività, non esitare a contattarci!

#techstyle #sitoweb #ecommerce #app #socialmedia

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679