SEO E USER EXPERIENCE: BINOMIO VINCENTE

22/07/2021 Tech Style

Ti sei mai domandato il perché alcune pagine web vengano sempre indicizzate per prime? SEO e user experience, fattori che aiutano nel posizionamento del proprio sito web online, crescono insieme: più sarà accattivante l’esperienza di navigazione, maggiore sarà la permanenza sulla pagina web da parte dell’utente e, quindi, più alto sarà il ranking SEO.

L’obiettivo della SEO è l’audience engagement, il coinvolgimento del pubblico, ma quali sono gli elementi che migliorano l’esperienza dell’utente?

  • architettura della pagina web
  • layout
  • dettagli, quali palette cromatica, tag e categorie

Ma anche il percorso seguito dall’utente nella fruizione ha suo peso specifico.

La parola chiave che deve guidare nella costruzione di una pagina SEO è semplicità, in questo caso in riferimento alla semplicità di navigazione tra gli elementi parte dell’interfaccia: solo così l’utente potrà rimanere più a lungo online ed essere più coinvolto nella fruizione del sito web.

Google, infatti, premia un’esperienza semplice, ma accattivante e completa, posizionando il sito web della tua azienda più in alto rispetto a quello dei competitor.

Prendendo per mano SEO e user experience, inizia la tua scalata tra i risultati di ricerca!

#techstyle #news #seo #userexperience

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679