Content marketing, autorevolezza per la tua impresa

La serietà paga sempre. In un web in cui confusione e superficialità dilagano, gli utenti sentono ormai l'esigenza di contenuti affidabili e curati. In una parola, seri. Il Content marketing può, allora, trasformarsi nella chiave che permette di fare breccia tra i consumatori.
 

Il content marketing di techstyle

I SEO content manager di techstyle, coordinati dai digital marketing strategist, sono l'arma in più che la web agency monzese mette a disposizione delle imprese e degli studi professionali. Non importa che l’azienda sia grande o piccola, conosciuta o sconosciuta. Una strategia di content marketing ben studiata, infatti, può permettere a tutti di conquistare contatti ed effettuarne la conversione in clienti. A un patto: affiancare ai contenuti anche prodotti e servizi di qualità.


Contenuti di qualità, autorevolezza garantita

Gli ingredienti del content marketing sono testi autorevoli, video, servizi fotografici, domande e risposte, guide, seminari, webinar e così via. Tutto il contrario di brochure e volantini dagli slogan improvvisati, percepiti come inutili al punto da essere immediatamente gettati via. O dei siti web raffazzonati nella grafica e nel contenuto, che spesso finiscono con l’essere accuratamente evitati da chi naviga online. In poche parole potremmo dire che grazie al content marketing le conversioni avvengono per effetto di un'informazione corretta e ben fatta.


Per le imprese, quali obiettivi?

Gli obiettivi delle aziende che fanno pianificare a techstyle strategie di content marketing possono essere vari. Tra i più frequenti ci sono il desiderio di accrescimento della consapevolezza del brand nel pubblico, l’acquisizione di nuovi contatti e clienti, il loro mantenimento nel tempo. I professionisti della web agency, fin dall'inizio, si mettono a disposizione affiancando le imprese e sollevandole dall’incombenza di doversi occupare, accanto alla propria attività principale, anche della gestione del digital marketing.


Content marketing, un team vincente

Giornalisti, copywriter, illustratori, designer, grafici, fotografi, videomakersviluppatori e analisti di techstyle formano un team capace di preparare contenuti di ineccepibile valore. A seconda delle necessità e delle indicazioni dei digital strategist possono approntare da semplici articoli SEO oriented, a importanti ricerche di mercato, fino a studi di ogni genere anche in collaborazione con primari istituti di ricerca. Tutto questo contribuisce a conferire al brand l’autorevolezza necessaria a conquistare nuovi contatti e a rinsaldare con continuità il rapporto di fiducia sia con i clienti già acquisiti, sia con i prospect.

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679