Mobile marketing

Lo smartphone al giorno d’oggi è diventato un oggetto di uso comune, talmente comune che vanta più di 20 milioni di utenti al giorno, talmente indispensabile che l’85% della navigazione oggi avviene da mobile, che 1/3 degli utenti controlla lo smartphone durante la pausa pranzo e il 50% degli utenti utilizza il proprio smartphone guardando la tv.

I dispositivi mobili possono permetterci di esplorare un nuovo mondo, il mondo del mobile marketing.

Per mobile marketing intendiamo tutte quelle attività di marketing orientate ai dispositivi mobili come smartphone, tablet e orologi.
La maggior parte degli accessi ad internet, oggi, avviene sempre più da dispositivo mobile piuttosto che da computer.

Anche il tempo speso ogni giorno sui questi dispositivi aumenta sensibilmente mentre diminuisce quello su tv e desktop.

L’utilizzo dello smartphone per gli acquisti online è in crescita, così come ormai è diventata una prassi cercare informazioni sui prodotti e prezzi dal proprio cellulare prima di fare un acquisto.

Perché per le PMI è importante il marketing da mobile?

  • Perché permette loro di creare una relazione unica con i propri clienti
  • Le aiuta a farsi conoscere da un pubblico più ampio
  • Consente loro di offrire dei prodotti in risposta ai bisogni e alle necessità del cliente
  • Possono essere presenti nei tempi e nei modi giusti
  • Possono ricevere dei feedback in tempo reale
     

ABBIAMO
SEMPRE
TEMPO
PER TE

Contattaci

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679